martedì 19 ottobre 2010

Ci risiamo con il Grande Fratello...

Dopo mesi di disintossicazione mediatica torna a gran voce quella trasmissione che ha dato il via alla nuova televisione popolare/generalista, il Grande Fratello.
Nato come programma "rivoluzione" con l'obbiettivo di sperimentare le reazioni comportamentali di un gruppo di persone chiuse in una casa per un determinato numero di giorni, si è trasformato in un programma trash, che più trash non si può. Altro che esperimento sociologico! I concorrenti sono scelti con cura per spiccate caratteristiche possedute. Niente di normale. Nessuno standard sociale. Se questo è lo specchio dell'Italia...
Ho visto persone laureate parlare continuamente in dialetto, ho visto scene di follia una volta essere stati scelti per partecipare al programma, ho visto ragazzine ventiduenni parlare e muoversi come trentenni... e chissà quante altre ne vedremo!
Insomma, ho visto tante cose, ma non ho visto il tanto declamato specchio della società, perchè la società in cui viviamo non è questa, non può essere questa in cui la borghesia si fonde con l'ignoranza culturale e l'assenza di valori...

Nessun commento:

Posta un commento

Per avere sempre nuove recensioni cliccate sugli annunci e sostenete il blog. Grazie